Rubinetto di design Ego: premi e riconoscimenti 2020

Il design del rubinetto EGO vince tre volte, in questo 2020. Siamo lieti e orgogliosi di annunciare che nel 2020 il rubinetto Ego si è aggiudicato la vittoria di tre premi internazionali di design.

Tre importanti riconoscimenti che confermano il successo di una rubinetteria ideata dalla creatività di Marco Poletti:

tap ego awards giulini rubinetteria

1. ICONIC Design Awards 2020: Innovative Architecture
2. SBID Awards 2020 - Society of British & International Product Design: Brassware category
3. European Product Design Awards 2020: Honorable Mention

Un rubinetto dal design esclusivo e sostenibile

Un concept premiato per la personalità e la visione Eco-Sostenibile del suo design realizzato grazie al know-how progettuale e all’utilizzo di macchinari ad avanzata tecnologia.
Frutto del percorso di quasi sessant’anni di esperienza dell'azienda Giulini G. Rubinetteria, il design della linea di rubinetteria Ego è disponibile nelle finiture must have del momento: Nero e Bianco Opaco, Grafite, Nickel Opaco, Bronzo Opaco e Rame Opaco.
Ulteriori approfondimenti sulla collezione Ego sono presenti in un articolo dedicato alla forte personalità di questo rubinetto nato dal design di Marco Poletti.

I premi conferiti al design del rubinetto EGO

La linea di rubinetteria EGO vive un 2020 davvero unico, aggiudicandosi due premi di design tra i più importanti al mondo e una menzione d’onore conquistata gareggiando e confrontandosi con alte centinaia e centinaia di prodotti di design candidati. Un’avventura che porta la firma di Marco Poletti (design) e Giulini G. Rubinetteria (produzione).

ICONIC Design Awards 2020: Innovative Architecture

tap ego iconic awards 2020 giulini rubinetteria

Ego ha gareggiato con le aziende di più alto livello nel mondo della rubinetteria, tedesche e non solo, spiccando davanti alla giuria dell'ICONIC Awards 2020 e ricevendo questo ambito premio dal German Design Council.
Gli ICONIC Awards: Innovative Architecture premiano il meglio del meglio, valutato dai principali esperti del settore per contenuto tecnico e creatività estetica.
Un concorso internazionale di architettura e design che onora l'architettura visionaria, i prodotti innovativi e le comunicazioni sostenibili di tutti i rami dell'architettura, dell'industria edile e immobiliare, e dell'industria della produzione. Al centro: la presentazione olistica e coerente dei prodotti.

SBID Awards 2020: Brassware category

tap ego sbid awards 2020 giulini rubinetteria

Giulini G. Rubinetteria ha ottenuto con Ego lo SBID (Society of British & International Product Design) Award, per il miglior prodotto della categoria Brassware 2020.
Gli SBID International Design Awards si sono affermati tra i più prestigiosi premi nel calendario globale del design celebrando l'eccellenza in un'ampia gamma di categorie. Gli SBID Awards per gli standard di design attirano candidature da tutto il mondo e sono stati i primi ad essere accreditati con il GOLD Standard Awards Trust Mark da The Independent Awards Standards Council, che ha elogiato il programma in quanto "esemplare nel come i premi vengono gestiti".

tap ego sbid awards 2020 giulini rubinetteria 2
 

European Product Design Awards 2020: Honorable Mention

tap ego european product awards 2020 giulini rubinetteria

Insieme ad oltre mille candidature, Ego ha gareggiato anche allo European Product Design Awards 2020 contro le migliori aziende di rubinetteria al mondo ricevendo dalla giuria una Menzione d’Onore.
Lo European Product Design Award™ premia il pensiero strategico e la creatività necessaria per l’ideazione di un ottimo prodotto progettato per migliorare la vita di ogni giorno.

EGO: un rubinetto di design, da conoscere assolutamente

Per conoscere meglio EGO, rubinetto di design al quale fa seguito una ricca linea di prodotti per l’arredobagno, potete leggere o scaricare il comunicato del lancio, oppure potete consultare la sezione del sito di Giulini G. Rubinetteria dedicata a EGO, che fa parlare di sé anche su Instagram e in questo post su Facebook.

Contattaci per maggiori informazioni o richiedi un preventivo